ESTENSIONE A VELA
Corso per l’estensione a vela di una Patente Nautica limitata alle unità a motore.
In qualsiasi momento, è possibile estendere in patente nautica a vela la propria patente limitata alle unità a motore tramite l’esame di sola estensione a vela. Il corso è strutturato per i possessori della patente nautica sia “entro 12 miglia” che per quelle “senza limiti”e quindi è possibile inserirsi pressochè in qualsiasi momento, anche a corso avviato.
Si compone di lezioni teoriche in aula e di uscite pratiche in barca, secondo il numero minimo previsto in base alla patente da estendere (3 lezioni per entro 12 miglia, 5 lezioni per senza limiti) ed è espressamente rivolto al superamento dell’esame ministeriale.
L’esame si svolge tutto in barca e le domande di teoria vengono fatte direttamente a bordo dall’esperto velico FIV che integra l’esaminatore della Capitaneria di Porto durante le manovre.
Le esercitazioni pratiche, , si svolgono durante i fine settimana, previo accordo tra i partecipanti, e sono di circa 3 ore mentre le lezioni teoriche, seguono gli orari dei corsi per la patente nautica e quindi si svolgono la sera, due volte alla settimana nei giorni di Lunedì-Giovedi oppure Martedì-Venerdì, dalle 20.00 alle 22.00 circa.
Il costo del corso è di €100.00, e comprende l’espletamento delle pratiche di iscrizione al corso.
Sono escluse le spese amministrative di bolli e versamenti (€90.00) e le lezioni pratiche (45,00).
Per info ed iscrizioni: 393/9471242 oppure utilizza il modulo di conTatto
Vai a: